martedì 5 giugno 2012

๑๑๑ Rendersi Giustizia ๑๑๑





"(...) Grazie a me, il cosmo è una danza. Ogni nascita, ogni spirale, ogni stella che si spegne ha il suo posto nell' universo. Faccio sì che ogni essere sia quello che è; ogni granello di polvere, ogni stella cometa, ogni orfano meritano di adempiere la missione che è stata loro affidata dalla legge suprema. (...) ono la perfezione che non richiede nessuna aggiunta e non tollera nessuna sottrazione: quanto mi viene dato ce l'avevo già; quanto mi vieno tolto non esisteva in me. Ogni istante è giusto, perfetto. Dall'azione elimino ogni intenzione soggettiva. Faccio sì che le cose siano esclusivamente quello che sono. Do a ciascuno ciò che si merita: all' intelletto, il vuoto; al cuore, la pienezza dell'amore; al sesso, il piacere della creazione; al corpo, la prosperità, che non è altro che la salute; alla quintessenza la Coscienza, do il suo centro, che è il Dio interiore.”"
(tratto da "La Via dei Tarocchi" di Alejandro Jodorowsky e Marianne Costa)

E' qualche tempo che ho ripreso a scrivere il mio romanzo/favola, il mio percorso fra i tarocchi e m'accorgo di crescere, di camminare in perfetta e assoluta sincronicità con il mio scritto.
La Giustizia, è in quel mondo che mi trovo ora, in realtà davanti a questa Lama spesso si parla di equilibrio, di bilanciamento, e forse in qualche modo è così ma quello che ho scoperto io è che la Giustizia ci parla di Perfezione, tutto è perfetto così com'è, dalla più piccola stella, all'universo intero è perfetto nella sua imperfezione e nel suo caos, è il caos che genera il movimento, e il movimento energetico è il Soffio Vitale la staticità del perfetto equilibrio è morte. 
Come riuscire a Renderci Giustizia?
Divenendo Uno con il Tutto, dentro di noi è contenuto l'Uni-verso, noi siamo cellule dell'immenso corpo della Madre, e siamo perfette così come siamo, tutte diverse, tutte nate per uno scopo preciso.
Nel momento stesso in cui entro in connessione con la Terra e con il Cielo io divengo ponte, canale, io rimetto le cose al loro posto, mi allineo alla volontà Divina.
Finchè in noi risiedono odi, rabbia, violenza, impazienza non esiste Giustizia, non esiste allineamento, attraverso il perdono io genero una corrente ( effetto butterfly) che porta allineamento e Giustizia a gra parte dell'Uni-verso.
A questo punto vi chiederete com'è possibile che un semplice perdono verso me stesso o verso chi mi ha causato sofferenza possa in qualche modo influire con l'Uni-verso, vi ricordo che siamo energia, tutto quello che pensiamo o facciamo genera il mondo intorno a noi, con il perdono noi ci liberiamo dai legami con la paura, con il risentimento, con tutto quello che può creare disequilibrio e diveniamo Uno. Perdonare dunque è parte della Magia ... così come essere consapevoli che ogni cosa ha il suo tempo, che un seme che germoglia in pieno inverno nella neve per impazienza della terra è causa di morte per quel seme.
Perdono, Pazienza, dunque generano la Giustizia, l'equilibrio e la connessione con Tutto, poichè siamo Tutto e di conseguenza apre le porte all'Amore.
Prendete un foglio, scrivete tutto quello che vi fa stare male, guardate quanti legami avete con la sofferenza e con la paura e poi consapevolmente recidete questi legami, liberatevi e liberate, perdonate, profondamente e consapevolmente e allora sarete Liberi e avrete reso Giustizia a voi stessi e all'Uni-verso intero.

Selva 

2 commenti:

  1. Grazie. Lo farò. Recidere i legami con paura e risentimento mi sembra un modo onorevole di andare incontro al solstizio che ci aspetta, al momento in cui tutto viene alla luce per essere visto e purificato. Ti abbraccio cara Selva.

    RispondiElimina
  2. un abbraccio a te ylenia, un abbraccio bella anima ^^

    RispondiElimina