venerdì 16 agosto 2013

๑๑๑ Fasi di Luna, Momenti di Donna Dea ๑๑๑ ( Luna Crescente)



                                                       Nasce così la Luna come Afrodite.
Sorge dal mare della femminilità, dalla chiara schiuma del piacere
Non ha legami Afrodite, non ha passato la Luna
Inizia la sua Prima danza nel cielo
Gaia, giocosa, sensuale della bellezza di chi si affaccia all’Amore senza altra aspettativa che quella di gioire.
Dona il suo magico cinto a chi apre il cuore appendendo all’albero della vita i desideri
Nuda, come nuda è ogni creatura alla sua nascita, come nudo è ogni essere umano davanti all’Amore.
Luna bambina, ignara della propria bellezza
Solleva la gonna del cielo per chinarsi a raccoglier le stelle
Kore dall’animo puro , giovinetta per tutta la vita.
Vergine, come Atena e Artemide , selvaggio volto di donna che nessun uomo può possedere.
Nasce così la Luna 
Nuda, giocosa, bambina e già donna in divenire .

Selva Della Luna

La luna crescente segna il periodo della semina, l’inizio di un nuovo ciclo, la rinascita.

Le energie divengono libere, si intraprendono nuovi progetti, è la luna che ci ispira e ci conduce attraverso mondi nuovi, probabilmente inesplorati.

Essa è la Forza Creatrice, dopo il sonno della luna nuova ci svegliamo pieni di voglia di fare e creare, liberi di permettere a nuove prospettive di affacciarsi nella nostra vita.

La luna crescente è la luna “selvaggia” non è condizionata da nessun legame con il tempo precedente la sua nascita, è appena venuta al mondo, piena di curiosità e senza nessuna aspettativa se non quella legata al piacere della scoperta.

Sappiamo bene quanto la luna influenzi i ritmi interiori umani, specialmente il ritmo biologico e psicologico femminile, la luna crescente rappresenta la Donna Vergine, Vergine nel senso originario della parola: indipendente, completa in sé stessa, che non ha bisogno di approvazioni esterne ma vive la propria natura in piena autonomia. Dunque, la luna “selvaggia” e “libera”, si muove danzando, frizzante e allegra in un cielo pieno di nuove prospettive.

Questo è il tempo dei fiori e non del frutto, anche questo aspetto dona alla luna/donna la libertà del piacere che non è finalizzato alla procreazione, ma è piacere di essere viva e vitale, è il piacere di accogliere nuove idee, nuove sensazioni senza aggiungere aspettative per il futuro, ma godendo solo del momento e del meraviglioso profumo che emana il nostro fiore.

Pensiamo per un attimo alla possibilità della luna di rinascere ogni mese, cancellare il ciclo precedente e tornare nuova ogni volta, è questa la sensazione che si vive in luna crescente, in qualche modo torniamo tutte “lune bambine” piene di entusiasmo e di voglia di fare.

Potremmo definire questa fase il momento esplorativo, la partenza piena di potenzialità, ricca di possibilità. Il rischio è quello di non concretizzare i progetti che in questo momento nascono dentro di noi, ma in fondo non tutti i semi sono destinati a divenire alberi, questa possibilità non ci scoraggerà nella semina che invece dovrà essere più abbondante per avere maggiore possibilità di frutti.


Copyright ©Selva Della Luna 2012 -2014












Nessun commento:

Posta un commento