giovedì 6 febbraio 2014

๑๑๑ Il milionesimo Cerchio : Donne che salvano il Mondo ๑๑๑



" Un cerchio fornito di un centro spirituale esorta il mondo invisibile dell'anima e dello spirito a piazzarsi al centro del cerchio e nell'intimo di chiunque ne faccia parte. Un'immagine è quella di persone sedute attorno ad un fuoco invisibile che è fonte di luce e calore, consapevoli di avere una simile fonte anche dentro di sé.(...)
Se ci sono amore e fiducia un cerchio è un santuario.
Se è un cerchio di donne, ci sarà abbastanza Madre Nutrimento per tutti.
I cerchi femminili diventano uno spazio simile al ventre materno, dove sogni e progetti sono in incubazione, un luogo in cui esprimerli ed essere sorrette mentre facciamo i primi passi" *


Esiste un luogo sicuro e prezioso nell' antica storia di tutte le anime femminili, lo ricordiamo, la nostra psiche profonda ne ricerca ovunque l'essenza, è lo spazio sacro del femminile, dove si riproduce quel mistico e magico mondo del nostro corpo-utero creativo.
I cerchi di donne sono un virus prezioso che si sta diffondendo nel mondo, luoghi dell'anima ma che non escludo i corpi, anzi che li riscoprono dando ad essi la giusta sacralità.
La trama che si sta costruendo è quella di un arazzo fatto di storie, di lacrime, di abbracci, di forza e creatività condivise.
Probabilmente molti di voi conosco "la teoria della centesima scimmia" ebbene è tempo di applicare ai cerchi di donne la stessa  legge universale.
Secondo la "teoria della centesima scimmia" esiste intorno alla terra un campo morfico per ogni specie terrestre, attraverso il quale tutti i membri della specie sono influenzati e a loro volta influenzano ( inconscio collettivo di C.G. Jung).
Dunque ogni nuovo cerchio attingerà da quelli che lo hanno preceduto e fornirà combustibile per coloro che verranno, fino a che non si raggiunge una massa critica oltre la quale l'intero comportamento della specie è modificato.
E se il vostro cerchio fosse il cerchio che permette di raggiungere la massa critica?
se attraverso il vostro contributo di modificasse immediatamente il comportamento di tutto il genere umano?
Immaginate di essere in un laboratorio chimico, avete un recipiente pieno di una soluzione in cui avete disciolto un certo numero di prodotti chimici, e non accade nulla finchè non si aggiunge un ultimo elemento e boom ebbene il vostro cerchio di donne potrebbe essere quell'ultimo elemento per cambiare definitivamente la coscienza della nostra specie.
Se dovessimo pensare di cambiare il mondo intero tutto in una volta probabilmente saremmo sopraffatti dalla responsabilità, ci sentiremmo come una goccia di acqua pura in un oceano di catrame, inghiottiti da un sistema che è nel pieno della catastrofe, ebbene non è questo il nostro compito, non dobbiamo salvare l'intera umanità ma seminare semplicemente il nostro giardino, essere coscienti di poter eventualmente divenire il punto chiave della massa critica che all'improvviso senza saperlo Cambia Tutto.
Seminate, seminate... seminate, continuate a fare quello in cui credete e non vi arrendete se intorno a voi sembra non cambiare nulla, se tornando a casa dopo una meravigliosa esperienza di sorellanza in cerchio, trovate sguardi di disapprovazione. Non si vede, non ancora forse.. ma tutto sta cambiando, e tu, tu che stai leggendo e che ti stai chiedendo quale potrebbe essere il tuo contributo per salvare questo mondo, ebbene, continua a fare ciò in cui credi, qualunque cosa sia e condividi, semina e permettiti di essere la massa critica, il punto di Cambiamento.

:- Dimmi quanto pesa un fiocco di neve.- chiese un passero ad un colomba selvatica.
:- Nulla più del nulla.- fu la risposta
:- In tal caso devo raccontarti una storia- disse il passero.
:- Sedevo su un ramo di un abete, vicino al tronco, quando cominciò a nevicare. Non avendo niente di meglio da fare contai i fiocchi di neve che si posavano sui rametti e sugli aghi del mio ramo. Arrivai a 3.741.952. Quando il fiacco di neve numero 3.741.953 cadde sul ramo, nulla più del nulla, il ramo si spezzò.- Detto questo, il passero volò via.
La colomba rifletté un po e alla fine disse :- Forse manca solo la voce di un'unica persona perchè la pace possa giungere nel mondo.-**

Le immagini che seguono sono fotografie scattate il 02 febbraio durante il cerchio di Luna Immacolata _Imbolc * Guarigione Planetaria del Femminile* le condivido poiché ognuno di voi possa sentirsi quell'unica voce che manca, quella insostituibile massa critica del Cambiamento




Il prossimo Workshop Proposto dal Nel Nome della Madre è 
* Luna del Seme - Alchimia Femminile *
02 Marzo 2014, Roma
per informazioni e prenotazioni :
selvadellaluna@gmail.com

Selva Della Luna 

* / **cit . saranno le donne a salvare madre terra - jean shinoda bolen

3 commenti:

  1. Grazie!! )O( finalmente ho trovato la spiritualità che cercavo

    RispondiElimina
  2. Ciao!!! Sto cercando il libro "Il milionesimo cerchio"... mi sapete dire come posso trovarlo perché non sembra facile!!!
    Grazie

    RispondiElimina
  3. Non credo che il libro il milionesimo.cerchio sia stato tradotto in italiano . Lo trovi in inglese o spagnolo

    RispondiElimina