giovedì 12 marzo 2015

๑๑๑* La Magia della bambina ritrovata * rituale di Primavera ๑๑๑



Rincontrare lo Spirito Bambino o il Bambino Divino(Puer Aeternus) come era solito chiamarlo Jung, è abbracciare la creatività pura, quella forma creativa non contaminata dai non puoi, non è possibile, non si fa. Il bambino eterno è Guardiano del Fuoco Ardente dell’anima, dove brucia potente la nostra origine Divina. Questo Fuoco ha in sé tutte le potenzialità della nostra anima ed è il bambino interiore sano, guarito, amato, ascoltato che ci accompagna in questo luogo sacro.
Nel mito di Demetra e Persefone-Kore, la Primavera intesa come rinascita dell’anima avviene quando la bambina senza nome ( Kore) torna a riunirsi con la Madre ma avendo acquisito un nome ( Persefone) e un Regno, è ora Regina del mondo dell’anima.
La bambina interiore che torna fra le nostre braccia, che ha spazio nella nostra vita ci rende Regine del mondo dell’anima poiché ci conduce proprio nel sacro luogo del Fuoco Ardente, dove sono custoditi i desideri del cuore, che non sono condizionati dalle esigenze della mente, che non si lasciano incastrare fra le catene dell’ego.
E’ in questo spazio magico che avviene la rinascita, la Madre si ricongiunge alla Figlia.
 Il Bambino Divino ci insegna ad utilizzare la magia del nostro Fuoco dell’anima ed è questo Fuoco che dona la spinta energica ai semi ( desideri) di divenire fiori e frutti , questo Fuoco Ardente custodito dal bambino eterno fa tornare la Primavera nella nostra vita, permettendo alla vita creativa di esplodere, di fluire, libera dalla mente e dai condizionamenti.
La bambina ritrovata ci insegna l’entusiasmo, il gioco, ci insegna a non prenderci troppo sul serio, ci prende per mano e vuole vederci volare, perché nel mondo del mito ella è Hermes  il messaggero dell’Olimpo, colui che ha calzari alati :
“ Egli non appartiene alla terra. Egli non è destinato a camminare, ma a volare” sostiene Hillman.

Il Rituale d’equinozio di Primavera lo dedichiamo alla Magia della creatività immaginativa che abbiamo ritrovato abbracciando la nostra bambina interiore, possiamo costruire una bacchetta, che nella tradizione magica rappresenta l’elemento Fuoco ed energia, e risvegliare attraverso essa il potere magico che custodiamo in noi.
Create dunque la vostra magia, abbracciate il potere magico della vostra bambina interiore, ascoltate i suoi desideri e risvegliate lo Spirito della Primavera.
"Abracadabra" sia la formula magica ( dall'aramaico antico, Creo quel che dico) e la Fiaba della vostra vita ora potete scriverla voi.

Selva Della Luna


Per celebrare insieme a Nel Nome della Madre l'equinozio di Primavera è disponibile il webinario ( workshop online)

*Il ritorno di Persefone : dal mito alla fiaba il Risveglio della bambina interiore*
il webinario comprende

1 Mp3 Radicamento La Spirale del Tempo
1 Mp3 Meditazione Guidata la Terra dell'Eterna Primavera - incontro con la bambina interiore
1 Rituale  La Magia della bambina ritrovata

per informazioni e prenotazioni selvadellaluna@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento