lunedì 14 dicembre 2015

๑๑๑ Il Solstizio D'Inverno e L'Arcangelo Gabriele ๑๑๑



"L’Arcangelo Gabriele è il Padre dell’elemento acqua. Gabriele è colui che protegge i misteri della donna, della gestazione e della nascita in tutti i mondi - sia spirituali che materiali. Egli è il mantello bianco della neve e dell’inverno che preserva i semi fino al rinnovo della primavera. Ecco perché viene detto che la nascita di Gesù è stata annunciata dall’Arcangelo Gabriele." *

Il Solstizio D'Inverno è tradizionalmente il momento nel quale molti dei antichi vengono alla Luce, da Mitra ad Osiride, Buddha, Krishna e Gesù.
Astrologicamente il sole vive i giorni di maggior declino, per poi tornare a recuperare potenza il 25 dicembre .
Solstizio deriva dal latino, sol stat + sistere ( il sole sta fermo) gli antichi credevano che nel momento dei solstizi il sole si fermasse realmente nel suo percorso per 3 giorni per poi riprendere il cammino ( o rinascere).
Da questa morte e dopo 3 giorni c’è la rinascita deriva anche il rituale della resurrezione Pasquale,  e questo deve i suoi natali ai più antichi riti di resurrezione egiziani.
L'Arcangelo Gabriele è il reggente celeste della porta solstiziale dell'Inverno ( dopo essere passati dalla porta dell'equinozio d'autunno aiutati dall'Arcangelo Michele), Gabriele è colui che porta nutrimento ai semi custoditi nel ventre buio ed umido della terra, così come nutre e illumina i nostri semi interiori.
La Scintilla Divina o Forza Divina che tutti noi custodiamo nella grotta cosmica del nostro cuore è appena nata, ha bisogno di cura, protezione, nutrimento per poter continuare il Viaggio che porterà questa stessa Forza Divina a divenire energia che fiorisce e guarisce ( Equinozio di Primavera, con l'Arcangelo Raffaele) e successivamente Forza che si manifesta con il pensiero ( Solstizio D'Estate, con l'Arcangelo Uriel) e quindi a manifestarsi pienamente come Eroe Solare.
Il Viaggio della ruota dell'anno è quindi il Viaggio dell'Eroe solare, che nasce come Forza di  infinito potenziale nel Solstizio D'Inverno fino a manifestare il proprio potere divino con il Solstizio D'estate e tornare all'Utero cosmico di purificazione e ricongiunzione al tutto nell'Autunno con L'Arcangelo Michele.
"  Durante l’inverno l’arcangelo dell’acqua Gabriele (condensazione, materializzazione, realizzazione, nascita), il messaggero celeste detentore delle forze del concepimento, lo spirito di questa fredda e bluastra stagione, si trova nelle altezze cosmiche, egli apre la porta per l’entrata delle anime nella vita terrena, mentre l’arcangelo di fuoco della terra Uriele (associato al calore e a Venere), penetra nel pensiero umano riscaldandolo «questo è il tempo in cui la terra viene fecondata dalle anime, è il tempo in cui la terra ha un involucro di neve, in cui si trova nello stadio delle sue forze di cristallizzazione, in cui l’uomo può essere unito alla terra come al corpo cosmico terrestre, pesante; allora le anime si dirigono dal cosmo verso la sfera terrestre e in certo qual modo vi si riuniscono. Questa è la fecondazione annuale del corso dell’anno terrestre." **
Gabriel significa " Dio è la mia Forza" o "Eroe di Dio" egli con il Raggio che governa ( Il Raggio Cosmico Bianco) rappresenta il Potere Divino dell'Io Sono che si incarna nel corpo e rende l'uomo simile a Dio.
Il Raggio Bianco è governato da Gabriel e dal Maestro Serapis Bey, è il Fuoco dell'Ascensione, il Potenziale con cui ogni uomo viene al mondo, quello di incarnare pienamente l'Eroe di Dio o Forza di Dio.
L'Ascensione non è altro che l'unione dell'Io Umano con l'Io Divino, l'incarnare in ogni cellula del corpo, in ogni pensiero, in ogni atto creativo l'Angelo di Luce che realmente siamo.
Gesù, così come ogni Maestro prima e dopo di lui, ci ha chiaramente indicato il percorso per poter creare il Paradiso dentro e fuori di noi, non si deve aspettare di morire alla vita per poter godere delle nostre potenzialità Divine, qui e ora, in questo corpo e su questa Terra ognuno di noi ha l'infinito potenziale di creare Bellezza, Armonia, Pace e Prosperità,

Emanuela Pacifici

Il 20 Dicembre 2015, Roma
Nel Nome della Madre vi invita a celebrare il Solstizio D'Inverno con l'Arcangelo Gabriele ed i Maestri del Raggio Bianco, riconosceremo in noi il Bambino di Luce e viaggeremo insieme per manifestare il nostro Angelo Umano.
Il workshop sarà disponibile anche come webinario per poter celebrare da casa.
questa la locandina con programma completo dell'evento

per informazioni e prenotazioni selvadellaluna@gmail.com






*citazione da I Vangeli Esseni Oliver Manitara

**Rudolf Steiner