venerdì 29 gennaio 2016

๑๑๑ Imbolc, liberare il nostro infinito potenziale ๑๑๑




Imbolc, Candlemass o Candelora, è il tempo in cui il grembo della Terra che nel periodo invernale ha custodito pazientemente i semi della prossima primavera, riceve le energie cosmiche, la spinta sacra alla nascita. Il seme, per poter Venire alla Luce, deve permettersi di uscire dal luogo caldo, umido, comodo, dal buio nutriente per sbocciare in una realtà sconosciuta.
Cos'è che spinge il seme a Fiorire? a lasciare il conosciuto per il mistero?
La stessa energia che spinge il bruco a non resistere alla trasformazione che lo renderà farfalla.
Sia il seme che il bruco non sanno coscientemente in cosa si stanno Trasmutando, non sanno che saranno più belli, perfetti, completi, divini.
Nel seme e nel bruco esiste l'istinto, a cui si abbandonano in perfetta fiducia, sanno che quello è l'unico modo per divenire quello che veramente sono, resistere alla Trasmutazione, scegliere di rimanere seme e bruco semplicemente non è naturale.
Quello che avviene nella natura, è una parabola meravigliosamente preziosa per raccontarci quello che avviene nel profondo di noi.
 Il seme come nostro potenziale infinito di bellezza, grazia, perfezione, è lì nel buio, comodo, nutriente del nostro Essere, è pronto a ricevere la spinta energetica per Venire al Mondo.
E' necessario però che sacrifichiamo l'immagine di noi stessi che ci siamo fatti, ogni cosa che consideriamo la nostra realtà. Dobbiamo necessariamente lasciare la crisalide di ciò che abbiamo sempre creduto di essere e permettiamo a Ciò che realmente Siamo di Nascere.
La crisalide per il bruco e il seme per il fiore, sono semplicemente fasi; uno stadio, non quello che Realmente Sono. E' solo uno dei potenziali, non il potenziale unico e ultimo, nonostante sia il bruco che il seme non sappiano quello che diventeranno seguono l'istinto naturale, e in totale fiducia permettono al potenziale di quello che realmente sono di svilupparsi.
L'essere umano spesso, rimane invece nella sua originaria forma di bruco o seme, pensa che semplicemente è tutto lì, costruisce limiti e barriere invalicabili trasformando la crisalide in una sicura, comoda prigione.
E se fuori c'è la possibilità di essere farfalla?
Meglio non fidarsi, continuare a creare bruchi sempre più intelligenti, sempre più tecnologici, sempre più raffinati, ma che rimangono bruchi.
Ci hanno insegnato che non potremo mai essere perfetti, sani, immortali e noi bruchi ci siamo rassegnati a non poter avere le ali. Ci siamo organizzati un mondo su misura di bruchi e semplicemente ammiriamo le farfalle come un'altra specie, qualcosa che noi non potremo mai essere.
La libertà della farfalla in fondo ci spaventa anche.Se riusciamo a renderci conto che forse possiamo diventare farfalle, subito ci tiriamo indietro perché questa nuova rivelazione, intuizione, ci spinge fuori dall'unico mondo che conosciamo; ci rende un'altra specie.

E' il momento amati esseri umani di renderci conto che non esiste nessuno di noi che non è farfalla, siamo tutti farfalle che fingiamo di essere bruchi, alcuni diventano quello che in realtà sono, altri li ammirano e costruiscono crisalidi sempre più resistenti perchè la trasformazione non giunga mai al termine.
Come decidiamo di Venire al mondo in questa nuova primavera?
Nessuno romperà la nostra crisalide, nessuno costringerà il vostro seme a divenire fiore.
Cosa ci spingerà a lasciare il nostro ruolo di bruchi?
L'assoluta Fiducia che è nostro Diritto Essere Farfalle.

Emanuela Pacifici


Nel Nome della Madre vi invita a celebrare Imbolc e scoprire l'infinito potenziale con il webinario :

* Imbolc, La Fiamma della Guarigione*
percorso di celebrazione che potete liberamente fare a casa

riceverete sulla vostra casella di posta elettronica :

1. Mp3 Meditazione Guidata : Liberare il Divino Potenziale

2. Documento Word - Rituale della Candelora : Io Sono Libero, Guarito, Illimitato.

non prenotatevi l'ultimo giorno che il rituale ha bisogno di cose che dovete preparare in anticipo

scrivete a selvadellaluna@gmail.com

*Immagine Mario Duguay

2 commenti:

  1. Grazie per questa Amorevole condivisione* Sono in piena Sincronia con il tuo Sentire..Luce sul Cammino di Tutti & Tutto su Gaia*

    RispondiElimina
  2. Quest'anno la Candelora si è fatta sentire in maniera profonda dentro di me. Grazie per i tuoi pensieri. Ti seguo sempre soprattutto su facebook. Se ti va puoi passare a dare un'occhiata al mio piccolo nuovo blog dove parlo di cucina e rimedi naturali, di tradizioni e della magia della vita in campagna dinaturaealtriincanti.blogspot.it/
    A presto

    RispondiElimina