mercoledì 9 marzo 2016

๑๑๑ La Terra delle Grandi Madri ๑๑๑



" Siamo Piene di Luna mie Magiche Donne, piene di magia, colme di quell’essenza misteriosa che ha sempre fatto tanta paura al mondo, così tanta che hanno provato a cancellarla; ma la magia non si cancella, la si può ignorare, tentare di dimenticare ma prima poi quella forza misteriosa e potente urla di nuovo dentro il ventre e ti ricorda che c’è, c’è da sempre e ci sarà sempre. come un canto antico che è sorto dal nostro stesso corpo.

Il Santo Graal, il Vaso di Pandora o Porta Alchemica non importa quale nome vogliamo darle, la nostra Pancia straripa di parole che hanno diritto alla nostra voce.

In quello spazio magico abbiamo accolto l’intero mondo: figli, mariti, amanti, abbiamo creato universi di biancheria pulita, di ninna nanne che è quasi l’alba, di crostate e biscotti, abbiamo dato lavoro alle nostre mani e trovato spazi che ci portassero fuori, lontano… dove immaginavamo di poter sbocciare libere.

Mie Magiche Donne è tempo di tornare a Casa, fra le pareti calde e umide del nostro stesso corpo, è tempo di seguire il canto antico, il sentiero che dalla Terra nostra Madre ci conduce lì dove la Donna Crea, partorisce se stessa ogni mese, si trasforma e si unisce all’Universo intero.
C’è una comoda culla dentro di noi, una stanza segreta dove le Grandi Madri di ogni tempo aspettano il nostro ritorno, aspettano di sussurrarci i Sacri Misteri del regno femminile, è in quel luogo di silenzio e amore che risiede il nostro trono, indossiamo la corona, la più splendente che potete immaginare e torniamo a Regnare, Regine e finalmente Madri anche di noi stesse." *

Così voglio presentarvi il libro "La Terra delle Grandi Madri", il frutto del lavoro nutriente e prezioso che questo blog, la pagina facebook e il percorso lunare hanno messo al mondo.
Un percorso esperienziale delle 13 Lune, che accompagna verso il ricordo di ciò che siamo, come donne e dee.
Ogni Luna è celebrata, accolta, sperimentata, ogni Luna ha un dono da condividere con te.


Emanuela Pacifici 

* brano tratto da La Terra delle Grandi Madri di Emanuela Pacifici 

Il libro è disponibile all'acquisto, qui troverete le varie opzioni e indicazioni
http://www.anguanaedizioni.it/17-Come-acquistare.html


5 commenti:

  1. libro ordinato! :-) Non vedo l'ora di riceverlo!
    http://lallasworld.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. stupendo questo libro!!!
    mi ha fatto sentire amata,capita,a casa,coccolata..ho ritrovato una parte di me che sentivo ma che se ne stava silenziosa e nascosta

    RispondiElimina
  3. Mi rende felice Lara il tuo commento, grazie, il libro nasce con l'intento di raccontare la voce che da sempre guida il femminile e che solo negli ultimi anni stiamo imparando ad ascoltare . Emanuela

    RispondiElimina